Le migliori banche per giovani: ecco dove aprire un conto

Spesso i più giovani hanno il desiderio di aprire un proprio conto corrente ma non sanno a chi affidarsi ma soprattutto quale banca scegliere. Ce ne sono tante e tanti sono i servizi ma anche l’attenzione che serve per scegliere quella giusta per i propri bisogni e per le proprie finalità. Nonostante possa essere una scelta al quanto difficile, conoscere le banche migliori per i più giovani non è un’impresa molto complicata.

Nell’articolo di oggi infatti, vogliamo proprio aiutarvi e guidarvi nello scegliere quale tra le tante presenti in circolazione sono quelle adatte ai più giovani con costi bassi e con nessun tipo di burocrazia ma soprattutto con delle funzionalità davvero semplici e che possono adattarsi ad ogni vostra esigenza in modo chiaro e semplice.

Scegliere una banca: I punti da considerare e su cui riflettere

Scegliere la propria banca non dev’essere una cosa fatta senza riflettere ma soprattutto per il quale non si può poi tornare indietro. Proprio per questo motivo, ci sono diversi e importanti fattori da valutare e prendere in considerazione. Tra le tante sono le commissioni da pagare, quanti bonifici si fanno al mese ma anche per quali spese si ha deciso di fare quest’importante passo.

Una volta compreso al meglio quali siano le proprie esigenze, non si deve far altro che proseguire nella lettura dell’articolo che vi guida verso le migliori banche per tutti i giovani. La maggior parte di esse infatti offrono un conto a costo zero e una gestione online davvero semplice ed intuitiva. Vediamo insieme a quali ci si può affidare ma soprattutto come funzionano.

Le migliore banche per tutti i giovani

Sicuramente quando si parla di aprire un conto bancario, soprattutto nei giovani, tende ad esserci un’importante alone di ansia per ciò che sarà e che si dovrà fare. Nel caso in cui pensiate che si tratti di un’operazione sin troppo complicata, possiamo consigliarvi di optare per una banca online. In questo modo non solo rimarrete sul divano di casa vostra, ma vi basteranno pochissimi minuti senza dover contattare alcuna filiale, inoltre molto spesso, questi conti hanno costi inferiori ed un numero maggiore di servizi. Con il passare degli anni, sono molte le banche online che hanno spopolato, ecco quali sono le migliori a cui potete affidarvi:

  • HYPE Start: gratuito, con cashback fino a 10% e bonifici senza costi
  • BBVA: conto a zero spese, prelievi gratuiti sopra i 100 euro e una carta di debito inclusa
  • SelfyConto di Mediolanum: canone gratuito fino ai 30 anni, prelievi con zero commissione, gestione online
  • Fineco: ottimo per chi vuole investire e gestire le proprie finanze con semplicità
  • Revolut: ottimo per chi ama viaggiare o acquistare con valute differenti senza incappare con commissioni nascoste

Purtroppo però non tutte le offerte sono realmente senza costi nascosti, per questo motivo è molto importante prestare attenzione a quello che è il contratto. Controllate molto bene se ci sono paragrafi che interessano le commissioni sui prelievi oppure la presenza di limitazioni per le operazioni gratuite. Inoltre, evitare di affidarvi solamente alle offerte iniziali, prestate molta attenzione ai vantaggi a lungo termine.

Vogliamo chiarire che aprire un conto corrente non è assolutamente un’operazione complicata, ma è bene scegliere la banca online che più si avvicina ai vostri bisogni e alle vostre necessità. Questo vale anche per le banche fisiche, l’importante è scegliere con molta attenzione e non affidarsi ai bonus offerti all’inizio di una prestazione, ma ai bonus che vi portano dei vantaggi nel lungo periodo. Per concludere, vogliamo sottolineare nuovamente quello che già vi abbiamo detto e aggiungendo di prendervi tutto il tempo necessario e valutare bene come fare un passo così importante.

Lascia un commento