Forse nessuno ci ha mai pensato, ma quella vecchia macchina che è in garage e che sta prendendo polvere potrebbe essere qualcosa che ancora oggi ha un grande valore, proprio cosi. Sono sempre di più le persone che per un motivo o un altro si appassionano alle auto d’epoca e che quindi ne vanno alla ricerca.
Si tratta in un modo o in un altro di un pezzo di storia che racconta qualcosa che non è destinato a tornare ma che è sempre presente nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di viverlo e in qualche modo si trova adesso nella condizione di potere vederlo anche se in modo davvero diverso,
Auto d’epoca: quale sono le più ricercate
Si parte dalla Porsche 911 che è una leggenda che non invecchia davvero mai, ha un valore che oggi va dai 30 mila fino ai 50 mila e che con il passare del tempo non fa altro che crescere. Citroen DEA quando è in ottime condizioni non fa altro che superare anche i 50 mila euro.
Ancora Ferrari Modena: al momento ha un valore di 80 mila euro ed èd è di fatto il sogno di ogni appassionato. Poi si passa anche a quelle italiane e quindi: Lancia Fulvia che al momento ha un valore di 20 mila euro e che ancora nasconde eleganza e al tempo stesso design.
Si prosegue
Fiat 500: che è da sempre un simbolo di una Italia che guarda al futuro e che ha ancora oggi un valore dai 10 ai 15 mila euro anche se ci sono poi versioni che non fanno altro che andare anche oltre a livello di prezzo anche per via del fatto che sono molto ricercate sotto ogni punto di vista.
- Macchine d’epoca
- quanto valgono
- che cosa sappiamo
Di sicuro quello che determina anche il valore di una macchia è lo stato di conservazione e quindi anche il capire se una macchina è tenuta nel modo giusto e se magari è stata anche ristrutturata o se in qualche modo ci sono ancora i pezzi originali e cosi via. Insomma sono cose importanti.
Ovviamente se si sta pensando di comprare una macchina del genere si deve sempre pensare di parlare con un esperto del settore che possa anche indirizzare verso quella giusta e possa anche fare capire come muoversi per non avere altri problemi e per non rischiare di sbagliare sotto nessun punto di vista. E’ davvero un bell’investimento per chi decide di farlo.