E’ necessario prestare attenzione a quello di cui stiamo parlando anche se delle volte quando si apre l’argomento banconote sono in pochi quelli che decidono di prestare la giusta attenzione, pare infatti che stiano per arrivare dei cambiamenti di non poco conto che devono sempre essere tenuti da conto per non rischiare
Dal 27 Gennaio infatti ci sono delle banconote che per forza di cose verranno del tutto dismesse e che quindi di base non si potranno più vedere, ma la domanda che ci dobbiamo porre è la seguente: saranno ancora valide per i pagamenti? Entriamo nel dettaglio per capire bene come stanno le cose.
Cosa succede dal 27 Gennaio
Per capirci quando si parla di una banconota che viene dismessa non si fa altro che sottolineare che la stessa non sarà in alcun modo stampata più, ma questo non significa che il suo valore possa scomparire o andare perso in modo immediato anzi è possibile che una cosa del genere no succeda proprio.
Già da tempo ci stava questa notizia nell’aria e adesso pare essere arrivata ad un punto di conferma anche per via del fatto che la decisione è stata presa anche per potere aumentare quella che è la sicurezza delle transazioni sotto ogni punto di vista e quindi non avere problemi di nessun tipo e sorta.
Ma di quale banconota parliamo?
Quasi certamente parliamo delle banconote che hanno un taglio grande come quella da 500 euro e quella da 200, senza contare il fatto che da qui a breve possa entrare nel calderone anche il pezzo da 100 euro. Una decisione che arriva anche per potere controllare gli scambi di banconote illegali.
- Banconota dismessa
- dal 27 gennaio
- cosa succede
Come detto prima quando una banconota smette di essere prodotta non perde subito quello che è il suo valore e chi la possiede pu continuare ad usarla per qualsiasi cosa ma in alternativa si pu anche pensare di andare in posta o in banca per farsela cambiare con dei pezzi più piccoli che portano allo stesso valore.
Insomma questa data non fa altro che segnare quella che è la fine di una era e infatti con questo cambiamento non si pu altro che andare incontro a qualcosa di nuovo che potrebbe anche lasciare spazio a delle sostituzioni anche dal punto di vista dell’aspetto di non poco conto. Si tratta di qualcosa che vale la pena sempre tenere sotto attenzione per non rischiare di trovarsi senza sapere cosa succede.