Come vincere al Superenalotto: ecco il sistema da utilizzare sempre

Si tratta di uno dei giochi a premi più popolari in Italia, con jackpot milionari capaci di attirare centinaia di migliaia di giocatori ogni settimana; stiamo parlando, ovviamente, del Superenalotto. Vincere, però, non è affatto semplice. Le statistiche, infatti, giocano contro di noi; parliamo di una possibilità su 622 milioni di ottenere la sestina vincente.

Come fare dunque per avere risultati assicurati? Sfortunatamente, ciò è impossibile, ma è possibile, comunque, adottare alcune semplici strategie e accorgimenti che, anche se non di molto, possono aumentare le nostre probabilità di successo in questo gioco assolutamente imprevedibile. Dunque vediamo quali sono e cosa fare per riuscire a migliorare le nostre possibilità.

Capire in che modo funziona il SuperEnalotto

Anche se la fortuna ha un ruolo predominante nei giochi a premi come il superenalotto, è comunque possibile affidarsi a metodi basati su statistica e organizzazione per migliorare, seppur marginalmente, le nostre chance di vittoria. Innanzitutto è fondamentale capire come funziona questo gioco. Si tratta di scegliere 6 numeri su un totale du 90, più un numero jolly che ci permette di poter vincere premi secondari.

A questo punto sappiamo che il vincitore del jackpot, del montepremi finale, è colui o colei che indovina tutti e 6 i numeri estratti casualmente dalla macchina. Anche con premi minori, come il 5+1 o il 5, c’è la possibilità di portarsi a casa delle cifre considerevoli e di tutto rispetto.

Sistemi di gioco e strategie

Tra i metodi più usati per aumentare le probabilità di vittoria ci sono i sistemi di gioco; tali sistemi permettono di giocare un numero più elevato di combinazioni e dunque coprendo un area più vasta, riducendo le possibilità di lasciar fuori delle potenziali combinazioni vincenti. Si tratta di un sistema che offre maggiori probabilità rispetto alla giocata della singola schedina ma ovviamente dobbiamo considerare che il costo aumenta in maniera proporzionale al numero di combinazioni giocate. Eventualmente possiamo optare per delle strategie un po’ più pratiche:

  • giocare numeri meno popolari
  • usare sistemi ridotti
  • controllare statistiche passate
  • essere costanti
  • partecipare a SuperStar

Tra le strategie più comuni vige quella di giocare i numeri meno popolari al posto dei classici 1-2-3-4-5-6 o di date di compleanni; si tratta di giocate abbastanza comuni e in caso di vincita possono ridurre il premio in denaro. Potete anche pensare di usare dei sistemi ridotti, in cui troviamo un buon compromesso tra copertura numerica e bassi costi di giocate.

Una buona regola è quella di controllare sempre le statistiche passate; analizzandole possiamo verificare quali sono i numeri che escono più frequentemente e quelli che tardano ad uscire. Potete infine aggiungere il numero SuperStar, che aumenta il costo della giocata ma che al contempo offre ulteriori possibilità di vincite. In ultimo, vale la pena notare che giocate costanti possono aumentare le possibilità di vincita.

Lascia un commento