Tutti quanti conosciamo le banconote da 20 euro, si può con certezza affermare che sono quelle che vengono utilizzate in misura maggiore anche per via del fatto che sono i pezzi in maggiore uso e che hanno una maggiore presenza nelle nostre tasche. Ma quello che oggi attira la nostra attenzione è diverso.
Pare infatti che in circolazione ne esistano alcune che hanno qualcosa di davvero diverso e particolare, una vera e propria immagine che non dovrebbe mai essere trascurata e che di fatto dovrebbe anche mettere tutti quanti in allerta. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione e per sapere anche dove ci porta.
20 euro con questa immagine: che valore hanno
Quelle comuni non hanno bisogno di presentazioni, tuttavia ci sono alcuni pezzi che sono davvero particolari e che di fatto potrebbero avere un valore decisamente maggiore. La prima cosa da guardare è il numero seriale e quindi la serie di numeri che si trovano dopo una specifica lettera e che hanno una composizione unica.
Queste banconote possono avere un valore che aumenta anche di due o tre volte quello standard e delle volte possono anche arrivare a superare anche venti volte quello che è il valore facciale della moneta. Insomma davvero qualcosa di non poco conto che potrebbe cambiare la nostra vita per davvero.
Ma non è finita qua
Non sono solo questi gli esemplari che possono considerarsi rari, le più rare sono quelle che hanno il nome SPECIMEN e che fanno di fatto parte di una serie che sono anche tra le più difficile da trovare anche per via del fatto che la loro creazione non è per nulla dedicata alla diffusione comune quindi è difficile da trovarle.
- 20 euro di grande valore
- che caratteristiche hanno
- che cosa le differenzia
Sono ad ogni modo facili da riconoscere per via del fatto che la differenza non sta nell’immagine ma in una scritta davvero particolare che occupa una buona parte della banconota e per i 20 euro questa scritta può essere rossa o anche blu scura tendente al nero. La scritta è davvero facile da vedere.
Ad ogni modo con queste caratteristiche queste banconote possono avere un valore che va dai 1000 ai 2200 euro che sono davvero delle cifre da vero capogiro che non si devono davvero prendere sotto gamba e che possono anche cambiare la vita di ognuno delle persone che la possiede. Vale la pena di vedere se in qualche modo ci capita tra le mani.