Bollo auto: la novità è sorprendente, se hai questa età non devi pagare più

Partiamo da un presupposto, possedere una macchina non è un gioco da ragazzi, è vero che ci permette di essere autonomi ma è anche vero che come ogni cosa ha bisogno di avere delle accortezze e quindi anche di riuscire a mantenerla. E’ importante sapere che ci sono delle tasse a lei legata.

Ad esempio, forse quella più odiata resta sempre il bollo, che a prescindere dal fatto che ci possa piacere o meno va sempre pagata. Ebbene, pare che ci siamo dei modi o per lo meno delle fasce di età che sono esentate. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione.

Chi non deve pagare il bollo

Pare che la novità interessante riguarda le persone che hanno una certa fascia di età, per una ragione anagrafica alcuni di loro possono evitare di pagare questa tassa che non ci sono dubbi sul fatto che sia davvero molto fastidiosa e anche parecchio odiata da molte persone. Serve però questo requisito.

Tanto per cominciare si deve essere in possesso di una vettura d’epoca, poi si deve avere compiuto 75 anni, si deve rientrare nel codice 013 e essere anche disabili. Solo con questi requisiti si avrà al certezza di potere ottenere uno sconto o per meglio dire la completa esenzione di questo pagamento.

E ancora

Per chi non lo sapesse il bollo è una tassa di possesso e quindi è una tassa che devono pagare tutte le persone che hanno in proprietà una macchina e che quindi ne risultano possessori a tutti gli effetti, vale non solo per la macchina ma anche per le moto o per altri mezzi che permettono di spostarsi.

  • Bollo macchina
  • chi è esentato
  • come pagarla

Insomma solo chi possiede i requisiti che abbiamo appena elencato può essere certo di avere una esenzione per quello che concerne il bollo dellìauto altrimenti la tassa si deve pagare senza alcuna possibilità di avere sconti per nessuna ragione anche per non rischiare delle multe di non poco conto di anno in anno.

E’ bene sapere che l’agenzia delle entrate provvede sempre a dei controlli periodici che possono coinvolgere ogni persona e che quindi permettono di trovare tutto quello che non va bene e poi vedersi applicare delle more che più il tempo passa e più aumentano. E’ un dettaglio di non poco conto che non va mai preso sotto gamba e non va mai davvero dimenticto, non ci sono dubbi in merito.

Lascia un commento