Ottenere cifre importanti grazie ad 1€ al Superenalotto è un sogno ragionevolmente condivisibile in modo naturale essendo essenzialmente molto complicato già di per se “indovinare” 6 numeri su 6, ancora più complicato risulta esserlo con un solo euro che comprende una probabilità ancora più risicata e quindi remota. Questo però è riusciuto ad un super fortunato a Teramo.
Non troppi mesi fa infatti, precisamente verso la metà del 2023 è stato sbancato il montepremi del famoso gioco ad estrazione portando quindi all’attenzione nazionale la cittadina abruzzese, capoluogo di regione e che ha naturalmente destato molta curiosità preso i locali che hanno iniziato a farsi domande sulla generalità e provando ad identificare chi potesse essere il super fortunato in questione.
Super vincita a Teramo
Statisticamente il 6 al Superenalotto identifica una probabilità già di per se molto remota, simbolicamente molto più rara di quella legata all’essere colpiti da un fulmine, che però non sembra fungere da problema per i numerosi appassionati che da sempre affollano le ricevitorie e non solo visto che il Superenalotto da anni è “giocabile” anche online.
Sono ovviamente le vincite più inaspettate quelle che fanno più rumore: a Teramo come detto è stato vinto il corrispettivo di 42.590.153,89 euro, risultando quindi una delle vincite del 2023, anno nel quale tra l’altro è stato anche “sbancato” il montepremi più alto dell’intera storia del gioco in questione, come vedremo nei seguenti paragrafi.
Altre super vincite
E’ stata anche localizzata la “natura” della vincita ossia la ricevitoria / tabaccheria Nicolini che si trova in via Statale 80. I locali naturalmente si auspicano che il vincitore possa essere uno del luogo, mesi dopo è arrivata la notizia non ufficiale ma comunque “possibile” che possa trattarsi nell’identificare il vincitore di un operaio del luogo.
- A lungo si è pensato che l’identità potesse essere quella di un cercatore di funghi
- A distanza di diverso tempo il proprietario della ricevitoria ha confermato che la vincita è stata riscossa ma il fortunato non si è fatto vivo
Nel 2023 come detto sono state varie le vincite, ben 4 che hanno permesso di sbancare il più famoso gioco ad estrazione numerica del nostro paese, che esiste da fine 1997, quindi è oramai vicino a compere già 30 anni. A inizio 2023 è stato infatti sbancato il montepremi più alto in assoluto di oltre 371 milioni di euro, attraverso un tipo di sistema condiviso.
In questo modo ben 90 giocatori hanno ottenuto la possibilità di vincere più di 4 milioni di euro cadauno, per una probabilità che come detto è comunque molto difficile: dal 1997 ad oggi infatti in quasi 30 anni sono stati meno di 120 i casi di Superenalotto “sbancati”, a fronte di numeri infinitamente più alti relativi alle giocate in questione.