Le zanzare sono molto fastidiose, come ben sappiamo, soprattutto in alcuni momenti dell’anno in cui è difficile tenerle lontano. Per fortuna, però esistono dei metodi che ci permettono di tenerle il più lontano possibile in modo tale da essere più tranquilli e goderci al pieno la serata, anche all’esterno, senza ritrovarci pieni di morsi.
Molto spesso, sentiamo parlare della spirale antizanzare, che molti conoscono anche come zampirone, che ci permette appunto di tenerle lontane e evitando così di disturbarci.esiste però un metodo che ci permette di utilizzare questo strumento in modo più adeguato e soprattutto che potrebbe essere più efficiente del solito. Andiamo a vedere come utilizzarlo.
Perché mettere la spirale sotto l’acqua?
All’apparenza, potrebbe sembrare una cosa strana ma in realtà non è così, dato che, risulta essere molto efficace, infatti gli effetti della spirale potrebbero essere molto più alti rispetto all’utilizzo solito che facciamo. Dunque, potrebbe essere un’ottima abitudine mettere la spirale anti zanzare sotto l’acqua prima di utilizzarlo, per ottenere un effetto immediato
Quindi è consigliato per prima cosa andarla a mettere sotto l’acqua del rubinetto e poi ridurre questa spirale in tanti piccoli pezzetti e posizionarli dentro ad una ciotola. Aggiungete poi un poco d’alcol al 70% e anche qualche goccia di limone, così da godere di questo repellente al 100% più del solito.
Altri consigli utili
Dunque, come abbiamo capito da questo articolo, un metodo efficace per allontanare le zanzare e quello di utilizzare la spirale, non con il metodo comune, ma andandola a mettere nell’acqua e poi spezzettarlo in una ciotola e aggiungendo dell’alcol e qualche goccia di limone, ottenendo quindi un ottimo repellente. Ecco però alcuni consigli:
- Andate a posizionare le ciotole in vari punti della casa;
- questo metodo si può utilizzare anche all’esterno.
Dopo averlo acceso, vedrete comparire il fumo che appunto, tenderà a tenere lontani gli insetti, facendoli quindi scomparire dalla casa.ovviamente, questo metodo non andrà ad uccidere le zanzare ma solo ad allontanarle quindi se esse non andranno in contatto con il fumo, bisognerà utilizzare un altro metodo per andarle ad eliminare definitivamente.
Ad esempio, si può comprare una racchetta elettrificata per andarle ad eliminare, ma si può optare anche per un prodotto chimico come delle repellenti o degli spray insetticidi. Questi prodotti vi permetteranno di andare ad eliminare le zanzare dalla propria casa, ma bisogna fare sempre molta attenzione ad utilizzarli, dato che appunto si tratta comunque di un prodotto chimico e che quindi può essere nocivo per la nostra salute.