Avere un giardino sempre bello vuol dire sapere anche prendersene cura sotto ogni punto di vista, partendo ad esempio da quella che è la coltivazione di qualche fiore in particolare come ad esempio il geranio. Un fiore che non solo è molto bello ma che ha mille colazioni tra cui scegliere.
Per potere essere certi di portare avanti la coltivazione nel modo giusto la prima cosa a cui si deve pensare è quella relativa alla potatura che di fatto è la fase più delicata e che non deve mai essere trascurata, solo cosi si potrà essere certi di avere fatto sempre la cosa giusta per fare crescere questo fiore.
In che modo potare i gerani?
Gli esperti de settore non hanno dubbi, la potatura va fatta sempre nel periodo della primavera o dell’estate, per poterla portare avanti è sempre il caso di utilizzare delle forbici che siano adeguate e che siano pulite e sterilizzate. Cercare poi di rimuovere solo quelli che sono i rami secchi.
Per i rami lunghi è sempre meglio cercare solo di accorciarli e infine ispezionare la pianta prima di cominciare a tagliare e quindi capire bene da che punto partire e in che modo muoversi. Insomma dei passaggi che devono sempre essere tenuti da conto e che non possono essere trascurati.
Non servono grandi sforzi
E’ bene sapere che per fare crescere un geranio non serve fare degli sforzi eccessivi, ci sono solo delle piccole accortezze che non possono mai essere trascurate, solo cosi si avrà òa certezza di avere dei gerani che siano sempre rigogliosi e che possano portare a dei risultati efficaci come quelli che vogliamo
- Coltivate gerani
- attenzione alla potatura
- che cosa sapere sempre
La cosa migliore da sapere sempre è che ci si deve dedicare ad ogni fase con grande attenzione, curando ogni minimo particolare per potere essere certi che la fioritura possa essere garantita sotto ogni punto di vista e per essere certi che alla fin dei conti, i risultati sono davvero quelli che si pensano.
E’ bene ricordare che la potatura è la parte più importante in assoluto e non deve mai essere trascurata, se lo si fa si rischia di perdere tutto il lavoro che è stato fatto fino a quel momento e quindi vanificare anche quello che è lo splendore della pianta stessa. E’ bene prestare attenzione sempre e comunque, in ogni cosa che si fa senza trascurare nulla.