Non bere caffè alla nocciola con colesterolo alto: scopri i rischi

La colazione è un momento davvero importante per tutti quanti e forse anche per questo motivo i gusti possono essere diversi e si possono modificare tra chi preferisce tenersi più in forma e leggero e chi invece preferisce abbondare per avere anche una maggiore carica nel corso della giornata. Insomma le cose possono essere diverse.

Quello che è certo è che per ogni cosa si devono sempre sempre avere delle accortezze e quindi anche delle attenzioni che poi possono anche intaccare la nostra salute. Ad esempio che cosa succede se si consuma il caffè alla nocciola rispetto ai livelli di colesterolo. Entriamo nel merito della questione.

Aumenta il colesterolo?

E’ sicuramente un sapore unico e anche molto piacevole da sentire ma come per ogni cosa è sempre necessario porsi delle domanda che possano farci capire quale sono le ripercussioni per la nostra salute e in modo particolare per quelli che sono i livelli di colesterolo nel sangue e quindi anche i danni.

Certo è che questo caffè aromatizzato è molto zuccheroso e come tale non può essere consumato con troppa abbondanza anche per non rischiare di vedere dei valori compromessi e quindi anche andare incontro a quello che può essere un aumento della glicemia che porta poi alla formazione del diabete sotto ogni punto di vista.

Tuttavia

Detto questo, è bene sapere che se consumato con una certa moderazione e quindi anche senza esagerare questo caffè non è davvero pericoloso e non fa altro che tenere anche a basa quelli che sono i contenuti di zucchero e quindi anche il colesterolo buono. Insomma non mette in campo quello cattivo.

  • Caffè alle nocciole
  • che cosa succede
  • quale sono le accortezze

Quindi la cosa certa è che se consumato con moderazione non porta a dei problemi e quindi nemmeno all’aumento del colesterolo e inoltre va anche incontro a quelli che sono dei benefici grazie alla presenza di antiossidanti come ad esempio l’acido clorogenico e la melanoidini che sono due validi alleati.

Vale dunque la pena non rinunciare davvero a nulla anche perchè la rinuncia non va mai fatto, quello che serve sempre ricordarsi è che come ogni cosa non serve mai esagerare e quindi non si deve mai aumentare nel tempo, ma cercare sempre di tenere le cose e la consumazione moderata e poi partire da li come per ogni cosa e non si avranno problemi di nessun genere. Provare in questo modo per credere.

Lascia un commento