Verdure con più ferro: ecco la classifica che sorprende tutti

Le verdure da sempre fanno bene al nostro corpo e al nostro organismo, non ci sono davvero dubbi e con esso anche il ferro è un elemento fondamentale che tanti medici ritengono sia importante da avere sempre, cercando di apportarlo anche con quello che si mangia d giorno in giorno.

Ad esempio, forse in pochi lo sanno ma gli alimenti che contengono il maggiore numero di ferro sono proprio le verdure, magari alcune in quantità maggiore rispetto ad altre ma lo hanno. E quindi entriamo nel dettaglio per scoprire di fatto quali sono quelle che ne hanno un numero decisamente maggiore.

Verdure con il ferro: quali sono?

Tra gli ortaggi non ci sono dubbi che spiccano gli spinaci che hanno al loro interno anche una grande quantità di vitamine e di proteine, senza contare anche la presenza di sostanze nutritive di non poco conto. Si possono mangiare sia cotti che crudi, anche con un limone spremuto che non fa mai male.

Stesso discorso per i broccoli che hanno anche tanti antiossidanti e al tempo stesso vitamine, fibre e folati, hanno anche la vitamina C che si sviluppa specialmente quando si mangiano crudi, insomma essenziali per aiutare il corpo a potere ingerire del ferro che è un elemento fondamentale sempre e in ogni momento.

Ma anche i legumi non sono da meno

Un valido aiuto per fare entrare nel corpo del ferro sono i legumi che apportano carboidrati e al tempo stesso anche proteine. Al primo posto ci sono i fagioli e poi anche lenticchie, soia e ceci. Un consiglio è quello di inserire questi alimenti per come sono o anche frullati che è ancora meglio.

  • Assimilare ferro
  • quale sono le verdure migliori
  • come prepararle

Quando si mangiano queste verdure è bene sempre tenere conto di quelli che sono gli alimenti che non possono in qualche modo fare contrasto e che al tempo stesso portano anche degli altri elementi nutrizionali nel nostro corpo. Calcio e proteine che sono perfette e necessari e che ad esempio si trovano nei latticini.

Da evitare sono gli alimenti che al loro interno hanno i tannini, questo particolare potrebbe ostacolare quello che è l’assorbimento del ferro e quindi il consiglio è quello di cercare di cuore sempre quello che si sta mangiando cosi da eliminare anche la sua presenza all’interno. E’ una soluzione da prendere sottomano e che fa sempre bene non dimenticare on il passare dl tempo.

Lascia un commento