Cosa mettere nel caffè per abbassare la glicemia? Ecco 6 trucchetti della nonna

Il caffè è di fatto una delle bevande più utilizzate al mondo e anche una delle più consumate, non ci sono dubbi. Anche se ci sta chi non ama il suo sapore si può davvero essere certi del fatto che piace alla maggior parte delle persone e che per questo motivo non passa mai di moda.

Quello che però in pochi sanno è che è una bevanda che non andrebbe mai consumata se si soffre di glicemia alta specialmente se al suo interno ci sta lo zucchero o anche dei dolcificanti. Ecco perchè oggi prendiamo in considerazione un rimedio della nonna che forse in pochi conoscono.

Quali sono i trucchetti della nonna

Insomma per chi soffre di glicemia alta ci sono dei trucchetti da prendere in considerazione che possono sempre tornare utili in qualsiasi momento. Ad esempio scegliere dei dolcificanti naturali come la stelvia che non da problemi, poi scegliere in caffè nero senza nessun tipo di altre aggiunte che fa anche bene.

Aggiungere anche spezie come cannella o vaniglia che non fanno male e che vanno bene al posto dellp zucchero e utilizzare anche il latte scremato per non aggiungere altro zucchero. Inoltre cercare sempre di moderare le tazzine da prendere in un giorno e infine sperimentare il caffè freddo che fa davvero bene.

Conseguenze per chi soffre di glicemia

Una cosa che è necessario sapere è che consumare il caffè con lo zucchero o con il dolcificante non va mai bene per chi soffre di glicemia alta, il problema riguarda l’impatto diretto che il sangue ha con lo zucchero, un dettaglio che potrebbe portare a dei picchi di non poco conto .

  • Caffè e glicemia
  • come si alza
  • a che cosa stare attenti

Con l’aumento della glicemia si mette anche sotto sforzo il pancreas e quindi si possono avere delle conseguenze di non poco conto che portano poi a qualcosa di davvero grave. Insomma la soluzione migliore è sempre quella di non esagerare mai con la quantità bevuta sempre e comunque e non finisce qua.

Anche gli ingredienti che si mettono al suo interno non devono mai essere sottovalutati. Inoltre tanto zucchero non fa altro che portare ad un aumento del peso non indifferente, un problema che dele volte rischia anche di scatenare il diabete, una patologia di non poco conto che poi va sempre curata a qualsiasi fascia di età, non ci sono davvero dubbi in merito alla questione.

Lascia un commento