Che cosa succede al nostro corpo quando si mangia troppa frutta, partiamo da un presupposto, è bene sapere che si sono dei periodi dell’anno in cui la si mangia in misura maggiore e anche con maggiore piacere, come ad esempio in estate. Ma la domanda che ci poniamo oggi è diversa.
Che cosa succede se esageriamo e ne mangiamo troppa, si può arrivare al punto che possa anche fare male. Cerchiamo di entrare nel vivo della questione e capire come rispondere a questa domanda e anche come regolarsi in merito alla questione. E’ davvero importante sapere sempre quello che si fa.
Quali sono i benefici della frutta
Una cosa è certa, la frutta è sempre un toccasana per la nostra alimentazione, quello che fa sicuramente è fornire il giusto stato di benessere nutrizionale e al tempo stesso anche ridurre quello che è il rischio delle malattie. Quello che hanno al loro interno non fa altro che aiutare sotto tanti punti di vista.
All’interno poi ci sta anche la vitamina A che è importante per la vista e per lo sviluppo osseo e anche per quello che è il controllo delle infezioni anche perchè è un valido aiuto per il sistema immunitario e quindi ci sono solo cose positive nel poterla assumere sotto ogni punto di vista.
Attenzione a non abusare
Come ogni cosa però deve essere sempre mangiata con una certa moderazione, non solo perchè fa bene allora si può mangiare in quantità elevate, la cosa importante da sapere è che la frutta contiene zucchero e quindi questo può anche portare ad un cambio di valore di non poco conto.
- Mangiare frutta
- fa bene
- a cosa stare attenti
Il consiglio degli esperti è quello di cercare di non superare le tre porzioni giornaliere anche perchè andare oltre potrebbe portare a dei problemi di non poco conto per quello che è l’organismo in generale e quindi è sempre bene non esagerare in nessun caso e tenersi sempre moderati per qualsiasi motivo.
La frutta deve essere sempre assunta, non è qualcosa di cui ci si deve privare, è un elemento importante per la nostra alimentazione ma come ogni cosa va sempre preso con grande moderazione per non rischiare davvero nulla. Non ci sono dubbi che lìesagerazione anche in questo caso è unj elemento che non va mai bene per nessuna ragione e per nessuno a prescindere dall’età in questione, non cambia quello che abbiamo detto.